mercoledì 6 maggio 2015

La Scuola italiana statale di Atene non chiude,anzi si prevede un potenziamento:precisazioni Min.Esteri tramite on.Alessio Tacconi interpellato dalla comunita' italiana in Grecia.

La risposta dell'on.Tacconi

Ci siamo informati sulla situazione della scuola di Atene in oggetto. Trattandosi di una scuola privata purtroppo lo Stato Italiano non ha modo di intervenire su decisioni autonomamente prese. Il Ministero degli Esteri è perfettamente al corrente di quello che sta accadendo e l'ufficio preposto ci ha confermato come il Ministero ha finora contribuito mettendo a disposizione dei docenti, ma, nonostante questo, il continuo calo delle iscrizioni (dovute anche alle regole di ammissione alle università greche) ha reso insostenibile il prosieguo dell'iniziativa.

Come sai, rimane tuttavia attivo l'Istituto Italiano Statale comprensivo (scuola primaria, scuola secondaria di I grado e scuola secondaria di II grado - liceo scientifico -) che, anzi, il Ministero assicura di voler rilanciare.
Mi dispiace non poter fare altro in questo momento, perché, ripeto, non dipende da nessuna istituzione italiana; considerami però sempre a disposizione.
Cordiali saluti.
Alessio

Nessun commento:

Posta un commento