giovedì 3 aprile 2014

Governo complotta contro Alba Dorata... il segretario e braccio destro di Samaras ammette: “ accuse false”...e si dimette!


https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10152256921553956&set=pcb.10152256922023956&type=1&theater



Un video registrato con telecamera nascosta scuote la maggioranza ellenica. Il filmato ha portato alle dimissioni di Panayotis Baltakos, il principale consigliere del premier greco Samaras.
Nelle immagini, registrate con una telecamera nascosta, Baltakos parla con Kasidiaris, portavoce del partito di estrema destra filo-nazista Alba Dorata. Una discussione in cui Baltakos avrebbe ammesso che la persecuzione politica del movimento è stata lanciata per impedire ad Alba dorata di acquisire i voti di Nuova Democrazia.
 Si svela così la falsità delle accuse totalmente costruite da parte di settori di polizia e magistrati su mandato del potere esecutivo che portarono in carcere membri e sostenitori di Alba Dorata dopo l’uccisione di un rapper nel mese di settembre.

 Alla domanda se il ministro della Giustizia Charalambos Athanassiou e il ministro della polizia Nikos Dendias avessero chiamato, lui risponde: “Chi altro?”

Il video  bomba...arriva in un momento in cui la performance del partito di estrema destra nei sondaggi è in ribasso, in seguito agli arresti e alle detenzioni di alcuni leader a settembre, con accuse penali. Ma le conseguenze politiche si vedranno tra meno di due mesi, quando gli elettori andranno alle urne per le europee e le amministrative”.

Nessun commento:

Posta un commento