mercoledì 17 luglio 2013

Oggi si vota l'ennesima legge per mandare a spasso ancora migliaia di impiegati,poliziotti,bidelli delle scuole...per accontentare Schauble che arriva domani a...controllare!



da lettera 43

http://www.lettera43.it/economia/macro/atene-e-l-invasione-tedesca_43675102538.htm

Atene e l'invasione tedesca

Il ministro delle Finanze Wolfgang Schäuble in visita per fare punto con il premier Antonis Samaras sulla crisi del Paese.


MANIFESTAZIONE DAVANTI AL PARLAMENTO. Per il 18 luglio, in concomitanza con l'arrivo di Schäuble, i due principali sindacati greci hanno indetto una grande manifestazione davanti al parlamento: dopo mesi di relativa tranquillità si temono nuovi scontri e rinnovati disordini. I leader dell'opposizione hanno contribuito ad alzare la tensione: «Renderemo indimenticabile la visita del ministro, che avrebbe fatto meglio a incontrare i lavoratori piuttosto che i suoi colleghi».
UN FILO DI MAGGIORANZA RISTRETTO. E il nuovo governo di Samaras, indebolito nei numeri dopo l'uscita di Sinistra democratica, balla sul filo di una maggioranza ristretta di 155 deputati sui 300 che compongono il parlamento ateniese. Non sarà facile per Schäuble, che nel governo tedesco passa per uno degli europeisti più convinti, ripetere ai greci quel che da tempo va dicendo nelle conferenze stampa in Germania: che le misure di austerità, per quanto dolorose, stanno producendo i risultati sperati e che la ripresa del settore turistico è il primo segnale della ritrovata competitività dell'economia ellenica.

Nessun commento:

Posta un commento