giovedì 22 dicembre 2011

Ancora solidarieta' alla Grecia dall'Italia,e nobili ricordi di altri tempi.

Tanino Salzano Rispondi

22 dicembre 2011 at 14:30

Della Grecia ho sempre avuto una visione di paese nobile, “superiore” con la sua storia unica, il suo passato indimenticabile. All’Universita ho conosciuto molti ragazzi che,vittime di una squallida legge dei “Colonnelli”, son venuti da noi a studiare. Pavlos, Iorgos, Nikolas, Tasso, Eftalia e tanti altri mi hanno fatto conoscere una realtà a me sconosciuta. Tutti bravissime persone che al solo loro pensiero mi fanno rivivere,e sorridere, della loro cultura. Le loro storie, i loro drammi politici e le loro feste, a ballare il sirtaki,sui cocci dei piatti rotti. Che ricordi, che scialo a bere e sentirci vicini, amici e cittadini del mondo.
Chissà dove sono, cosa fanno, come stanno e come vivono: biologi, veterinari, farmacisti etc etc. Rivolgo a loro un sorriso, un pensiero affettuoso e un augurio: tenete forte, teniamo forte… Non siete e non siamo soli. Riusciremo a superare anche questa crisi, questa vergogna!



Tratto da: Atene ha spento le luci | Informare per Resistere http://www.informarexresistere.fr/2011/12/21/atene-ha-spento-le-luci/#ixzz1hIKXHQRG
- Nel tempo dell'inganno universale, dire la verità è un atto rivoluzionario!

Nessun commento:

Posta un commento