domenica 28 novembre 2010

Immigrazione clandestina, ricondotti in Grecia gli stranieri sbarcati in Calabria.

Vai alla home page

Notizie

Immigrazione

27.11.2010


Le indagini della Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere hanno consentito di risalire alla effettiva provenienza dei clandestini dalle coste greche

Sono stati ricondotti in Grecia nella mattinata di oggi i 63 clandestini, sbarcati illegalmente sul litorale ionico della Calabria tra il 21 e il 23 novembre scorsi.

La questura di Crotone, su iniziativa della Direzione centrale anticrimine, aveva da subito arrestato uno scafista di nazionalità scozzese per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina.

Le indagini della Direzione centrale dell’immigrazione e della polizia delle frontiere hanno consentito di risalire alla effettiva provenienza degli stranieri dalle coste greche. Per questo, le autorità di Atene hanno autorizzato la riammissione in Grecia dei 63 clandestini che sono partiti nella serata di ieri dal porto di Brindisi e scortati fino a Patrasso da 54 unità della Polizia di Stato.

Nella serata di ieri, altri 16 clandestini giunti nella stessa mattinata a bordo di una nave proveniente dalle coste greche sono stati ricondotti nel paese ellenico.

Nessun commento:

Posta un commento